Programma della settimana

Svelate le 30 candidate!

Alassio, 25 luglio 2012 – Dopo un mese di votazioni online e di gare di bellezza con selezioni svoltesi in tutta Italia, si scoprono le identità delle giovani ragazze pronte a contendersi la fascia di Miss Muretto 2012. Lo spettacolo di questa edizione entra nel vivo a partire da mercoledì 1agosto, quando le semifinaliste potranno dare sfoggio del proprio fascino sfilando sulla prima passerella ufficiale del concorso, presso il tradizionale Muretto di Alassio.
Sono 30 bellissime principesse, le semifinaliste che si sono guadagnate l’opportunità di vincere la 59^ edizione della celebre manifestazione. Di questo nutrito gruppo, 10 Miss provengono direttamente dalle selezioni territoriali del Circuito Miss Muretto mentre le rimanenti 20, approdate alla gara attraverso le quattro tappe dei Miss Muretto Day, arrivano alla fase conclusiva dopo una votazione online che conta più di 30.000 voti. Quest’anno la regione più rappresentata è il Lazio, con 8 bellezze locali. In seconda posizione a pari merito, con ben 5 partecipanti ciascuna, seguono la Lombardia e la Liguria, che concorre con una Miss proveniente proprio dalla città di Alassio.

Ad Alassio, Princess Rules per quattro giorni

Ricco di appuntamenti, il programma della manifestazione prevede una densa scaletta di divertenti attività attraverso la perla della riviera ponentina. Dopo un pomeriggio di shopping “da favola”, mercoledì le Miss saranno presentate alla città durante la prima sfilata del concorso che si concluderà con un brindisi di buon auspicio presso la storica location del Caffè Roma. Giovedì, con la gara Miss d’aMare e la semifinale, sarà il primo giorno all’insegna della competizione vera e propria. Infatti, le ragazze saranno assistite da fotografi professionisti nella realizzazione di uno shooting fotografico molto particolare che avrà, tra i protagonisti, i personaggi dell’estate per eccellenza: i bagnini di Alassio. La sera stessa, Piazza Partigiani ospiterà la prima attesissima selezione delle Miss, cui seguirà la sfilata “Un mare di Shopping” a cura dell’omonimo Consorzio di Alassio.
Anche quest’anno l’organizzazione ha pensato di coinvolgere le ragazze in attività legate al tema della salute e al territorio. Proprio Venerdì pomeriggio si correrà infatti la 5^ edizione della Minimaratona delle Miss: un’avventura a fianco di bambini e runners professionisti lungo le strade della città. Successivamente, le concorrenti si confronteranno con una delle pratiche culinarie più caratteristiche della regione Liguria. Al Caffè Roma si aprirà una gara di pesto genovese al mortaio che darà alla vincitrice la possibilità di partecipare al Campionato Mondiale di questa disciplina, previsto a Genova nel 2014.
Dopo una rilassante visita serale all’antico e leggendario borgo di Laigueglia, la giornata di sabato sarà riservata alla preparazione della Finalissima che chiuderà l’edizione del concorso eleggendo l’incontrastata regina della manifestazione.

VEDI LA SEZIONE DEDICATA ALLA MANIFESTAZIONE