MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE

VENERDI’ 14 SETTEMBRE

  • Mercatino al Borgo Passo. A cura dell’Associazione “Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo”
  • ALASSIO VENERDI’ LIVE MUSIC – Tutti i venerdì dal 29 giugno al 21 settembre 2012 i borghi di Alassio si colorano di Musica. A cura del Consorzio “Alassio un mare di shopping” 

DOMENICA 16 SETTEMBRE

  • Passeggiate Storico-naturalistiche: GIRO DELLA COLLINA DI ALASSIO E LAIGUEGLIA. 

Escursione lungo tutta la cerchia delle colline della Baia del Sole, toccando il santuario della Madonna della Guardia (m. 587 s.l.m.), fino al minuscolo pittoresco borgo di Colla Micheri per poi scendere a Laigueglia ove si prende l’autobus per il ritorno. Il percorso su sentieri e mulattiere offre un’insolita visuale sul golfo, sulle cittadine di Alassio e Laigueglia e sulle vallate interne.

Programma:

Ore 9.30: ritrovo presso il piazzale di S.Croce. Salita al monte Bignone e prosecuzione per monte Castellano.

Ore 13.00: sosta alla Madonna della Guardia (pranzo al sacco).

Ore 14.00: ripresa escursione: torre “pisana”, S.Bernardo, P. Brea, Colla Micheri.

Ore 17.00: arrivo a Laigueglia.

Informazioni pratiche: il piazzale di S.Croce è raggiungibile per carrozzabile (con inizio in prossimità di Piazza Stalla), a piedi (dal passaggio a livello) o con autobus di linea. L’escursione è quasi tutta su sentieri, per cui è indispensabile calzare scarpe adatte. E’ consigliabile portare con sé indumenti che riparino dal vento.  Si suggerisce di prenotare anticipatamente. Il programma può essere variato, anche in corso di svolgimento, ad insindacabile giudizio dell’organizzatore.

Offerta libera a favore di AMNESTY INTERNATIONALPer Info Prof. Bruno Schivo 3283066168 – 0182648142 – e-mail: bruno.schivo@iol.it