LA VELA

Con il Campionato Nazionale Classe Sb20, si apre ufficialmente l’Alassio October Sailing, un mese ricco di appuntamenti, per velisti e appassionati, organizzato dal Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio.

L’appuntamento con il Campionato Nazionale Classe Sb20, fiore all’occhiello dell’intera manifestazione, è fissato ad Alassio dal 5 al 7 ottobre, dove, in base alle pre-iscrizioni pervenute all’organizzazione, sono attese numerose imbarcazioni.

Dopo il Campionato Nazionale Sb20, seguiranno il Campionato Invernale delle 2 Isole (13/14), la Gold Cup Classe D-One (18/21) e la Volvo Champions Cup Sb20 (26/28).

Info, moduli d’iscrizione e bandi di regata: www.cnamalassio.it

LA FESTA DEL MARE

Il fulcro di questo ottobre alassino sarà Piazza Partigiani, dove verrà allestito un “villaggio della vela” destinato a diventare il punto di incontro che ospiterà tutti gli eventi correlati, tra cui la Festa del Mare in programma per il 7 ottobre che vede, tra le iniziative, la presenza delle frazioni di Alassio con le loro specialità gastronomiche (le “biscette” di Solva e la “ventre” di Moglio). Particolari spazi saranno gestiti dalle associazioni socio culturali alassine che offriranno degustazioni di prodotti tipici locali come il “fritto dei pescatori” a cura della Cooperativa Pescatori di Capo Mele e i “prodotti del mare sott’olio e sotto sale” a cura della Cooperativa Pescatori di Alassio.

LO SHOPPING

Altra iniziativa di pregio è il concorso “Il mare in vetrina” che prevede la realizzazione di una vetrina a tema, lo scatto di una foto digitale della vetrina, l’invio della stessa all’indirizzo unmaredishopping@gmail.com.

La foto verrà pubblicata su facebook “alassio un mare di shopping”, la conseguente valutazione avverrà sui “click” dei “mi piace”; il vincitore/i verrà premiato la domenica dell’ultimo week-end di Ottobre dal vincitore della Coppa dei Campioni Volvo Cup.

A tutti i velisti e i partecipanti al convegno sarà inoltre consegnato un braccialetto che riserverà un trattamento speciale ed uno sconto lasciato all’iniziativa del negoziante per gli acquisti che verranno fatti nelle attività che esporranno il cavaliere dell’evento.