Alassio lancia la sfida dell’estate. Nei pressi del molo Mario Bestoso andrà in scena domani pomeriggio (mercoledì 7 agosto) alle 19 la “Canottorace”, una gara a bordo di canotti che si preannuncia spettacolare.

E’ una gara “forse” sportiva ma sicuramente goliardica che si disputerà su 150 metri tra un ostacolo e l’altro. Tutto è concesso alla “Canottorace” tranne bucare i gommoni avversari.

Ecco la seconda iniziativa dell’associazione VivAlassio New Generation2012 che dopo il grande successo della Festa dei Colori presenta un altro evento davvero da non perdere, ideale per grandi e piccini, all’insegna del divertimento in collaborazione con l’associazione E’ Clay.

#canottorace

 Al Molo Bestoso di Alassio si ritroveranno i 30 partecipanti – 2 per gommone- rigorosamente travestiti che dovranno superare numerose difficoltà, sia sulla spiaggia sia in mare, per portare a termine il percorso. Saranno 150metri di puro divertimento dove tutto potrà accadere. E come ogni gran premio non mancheranno le “ombrelline” o “ombrellone” di supporto durante la sfilata e lo schieramento di partenza. Per i primi tre classificati ci sarà una sorpresa e a chi arriverà ultimo, invece, verrà consegnato invece il Remo di Piombo  insieme ad una penitenza. 

Un evento davvero goliardico che unirà commercianti, turisti, residenti di ogni età. Muscoli e divertimento con agguerriti vogatori e disturbatori pronti a regalare un pomeriggio di grande spettacolo. Chi assisterà all’evento è invitato a fotografare la gara utilizzando Instagram e inserendo l’hashtag #canottrace dando vita cosi ad un album in tempo reale dell’iniziativa sulla pagina Facebook ufficiale di VivAlassioNewGeneration2012.

L’evento sarà presentato da Marco Dottore insieme all’ospite d’onore Paolo Cavallone di Radio 101 ( conduttore del programma radiofonico “La Carica di 101”)

“La Canotto Race che vede VivAlassio impegnata in prima persona nell’organizzazione della curiosa regata regalerà un pomeriggio all’insegna del divertimento puro con equipaggi pronti a sfidarsi in acqua a colpi di remi, ma soprattutto a raccogliere gli applausi del pubblico – dice Simone Rossi, assessore al Turismo del Comune di Alassio – Gli spettatori potranno assistere alla regata dal molo Bestoso che l’amministrazione comunale guidata da Enzo Canepa ha saputo rendere fruibile prima dell’inizio dell’estate 2013. Il nostro obiettivo è poi quello di dare un contributo importante e costruttivo all’immagine di Alassio collaborando in sinergia con le associazioni presenti sul territorio. VivAlassio è una di queste”.

“VivAlassio è stata un’associazione che per anni è stata il motore del divertimento alassino. Oggi l’eredità di quel movimento è stato raccolto dalle nuove generazioni- dice Aldo Gandolfo – Queste hanno dato anima e corpo a “VivAlassio New Generation”. Sono cambiati i personaggi, ma le linee guida sono le stesse con i doverosi adeguamenti del periodo”.

 Dopo la “Canotto race” il 7 settembre, esattamente un mese dopo, si terrà un altro evento altrettanto atteso. In questo caso i protagonisti saranno i bambini che si cimenteranno nella “A Cursa di Matetti”, un mini Gran Premio per macchinine a pedali con tanto di esposizione e concorso per macchinine storiche da collezione