Si chiama “Sinfonia di Luce”. E’ lo spettacolo pirotecnico curato dai maghi dei fuochi diretti da Telesforo Morsani che andrà in scena giovedì sera (15 agosto) a partire dalle 22 dal molo Mario Bestoso.

AlassioFuochi_DWN

“Con questo spettacolo – spiega lo show designer Telesforo Morsani – vogliamo rendere omaggio al soffio vitale dell’esistenza con un grandioso spettacoli di fuochi d’artificio. Vogliamo raccontare, attraverso le icone più significative del fuoco, il percorso terrestre della festa con innumerevoli colpi di scena composti da sensazionali colorazioni e raffinatissime scenografie pirotecniche. La nostra azienda è stata la prima in Italia a realizzare gli spettacoli dei fuochi con riconoscimenti di alto prestigio in ogni parte del mondo”.

Basti pensare che la Morsani ha ricevuto il primo premio al “Nuits de Feu” di Chantilly in Francia, ha partecipato alla festa del matrimonio evento dell’Aga Khan a Parigi, al Festival dell’Oceano di Lisbona, all’anniversario della Maison di Valentino al Colosseo a Roma, all’omaggio al Papa Giovanni Paolo II in Vaticano, all’apertura del Carnevale di Viareggio, all’Anniversario delle Guardie Svizzere in Vaticano, all’illuminazione dei Fori Imperiali a Roma, al Capodanno Cinese di Roma e al 150° anniversario dell’Unità d’Italia a Roma, Livorno, Cosenza, Alessandria, Viareggio.

“Lo spettacolo dei fuochi avrà una cornice assolutamente unica: il golfo di Alassio – dice Simone Rossi, assessore al Turismo di Alassio – La progettazione e realizzazione dello spettacolo entreranno in simbiosi con il paesaggio, le strutture e appunto l’anfiteatro naturale che si affaccia sul nostro mare”.

Lo spettacolo dei fuochi durerà trenta minuti e sarà come sempre uno show unico e  emozionante: candele, sfere e composizioni pirotecniche saranno “lanciate” nel cielo alassino dal pontile riaperto dall’amministrazione comunale guidata da Enzo Canepa. I protagonisti dell’esplosione di luci, effetti e colori sono Paolo Croce (pirotecnico di fama nazionale), Fabio Ratini (grafico esperto) e Telesforo Morsani (show designer di fama internazionale).