Dopo i concerti che hanno ravvivato le piazze e le frazioni citadine continua domani sera (martedì 6 agosto) la rassegna di “Alassio is live”. Protagonista dell’appuntamento musicale di domani sera in piazza Partigiani alle 21,15 è Pascal Mono, cantante e chitarrista. E’ considerato un profondo artista straordinario, sincero, inatteso, è molto conosciuto in Francia.

Pascal Mono è sulla scena dal 1997: finiti i suoi studi letterari, sia come invitato speciale di Magma, o in apertura dei concerti di Massive Attack nel tour europeo di “Mezzanine” con Chezere (ex-Urban Species), poi di Eagle Eye Cherry ed infine la sua presenza e i suoi duetti eclatanti su TF1 con Paul Anka, Carlos Santana, Jonny Haliday o ancora con Liza Minnelli, tutte le sue prestazioni rivelano un artista di talento. Nel 1999 integra il collettivo bordolese Spina.pascal monò Da questa collaborazione tra il gruppo industriale e Mono nascerà ‘Togué’, creazione di un balletto elettronico con la coreografia internazionale di Butho (danza giapponese ispirata ai traumi di Hiroshima e Nagasaki): Carlotta Ikeda, troupe Ariadone, esclusivamente femminile.

Mono ha al suo attivo alcuni album: “Intatto”, del 2006, “Notte rossa”, del 2010, “Latitudine 43” del 2013. La sua musica è un viaggio senza tempo, l’estetica di un artista rock, radicata nel nuovo secolo. “Un suono che non ha paura di nessuno, una voce immediatamente riconoscibile. Unica” – firma Patrick Eudeline (Rock’n’Folk).

Allacciamo le cinture e prepariamoci ad una grande serata di musica live in piazza Partigiani in uno dei tanti appuntamenti promossi dall’assessorato al Turismo e Manifestazioni insieme allo staff dell’Ufficio Turismo di Alassio.