Il presidente del Consiglio comunale, Rocco Invernizzi, alla consegna dei riconoscimenti

Presso la Biblioteca “Renzo Deaglio”, ad Alassio, alla presenza di Natalino Famà, Enrico Valente, Sergio Veccia e Daniele La Corte e con la partecipazione delle forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia municipale e Capitaneria di Porto –, si è svolta la premiazione del concorso “Un articolo di cronaca”. Il numeroso pubblico ha apprezzato i temi dei ragazzi premiati, letti con partecipazione durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti.

Il tavolo dei relatori

Il tavolo dei relatori

Ai dieci finalisti si sono aggiunti, come di consueto, due menzioni speciali: quella in ricordo di Milla e Nello Aicardi ed il premio speciale esordienti in memoria del Dott. Alfredo Provenzali, che quest’anno ha visto due ex aequo, rappresentativi, a modo di vedere della giuria, di espressioni diverse, ma altrettanto genuine, della sensibilità dei ragazzi di quinta elementare.

Non sono mancati i momenti di commozione durante l’assegnazione del primo premio al tema di Carlotta Bolla della classe 3 A Ollandini intitolato “Prima o poi tocca a tutti” e dedicato alla scomparsa Mirea Pogliano, i cui genitori erano presenti in sala.

Il presidente dell’Associazione Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo, Domenico Bogliolo, ringrazia sentitamente tutti i partecipanti, i sostenitori e gli organizzatori di questo concorso, oltre all’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

Il gruppo dei premiati

Il gruppo dei premiati

“Una squadra di persone – ha detto il presidente del Consiglio comunale, Rocco Invernizzi, presente alla consegna dei riconoscimenti – impegnate nella crescita formativa dei nostri ragazzi e nel loro coinvolgimento in un primo approccio al mondo della cronaca e dell’informazione. Un particolare ringraziamento va ai docenti ed al personale delle scuole, pubbliche e private, che hanno dedicato tempo ed impegno per agevolare la partecipazione dei ragazzi”.

Vedi la galleria fotografica

Vedi il video di presentazione realizzato per il premio

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]