Provento della vendita dei calendari realizzati da Comune e Consorzio “Alassio un mare di shopping”. Zioni e Leone: “Grazie a tutti per la partecipazione che conferma la vocazione alla solidarietà della città”

Il Comune di Alassio e il Consorzio “Alassio un mare di shopping” devolvono 2.880 euro a favore della ricerca e della cura del neuroblastoma infantile. I fondi derivano dal progetto “Dona un giocattolo, dona un sorriso – Alassio for Gaslini”, promosso dagli assessorati alle Attività educative ed al Commercio, in collaborazione con gli esercizi commerciali cittadini e le scuole del territorio.

“L’Amministrazione – spiegano gli assessori Monica Zioni e Lucia Leone – ha sostenuto in maniera convinta questa iniziativa, nella certezza che è soprattutto grazie al coinvolgimento, privo di personalismi e particolarismi, di tanti benefattori che Alassio nei momenti più importanti riesce ad ottenere grandi successi, confermando la vocazione alla solidarietà e la sensibilità di cittadini ed ospiti. Per il risultato raggiunto ringraziamo, dunque, i tanti che hanno acquistato i calendari, ma anche gli esercenti e i commercianti che hanno voluto e promosso il progetto. Un grazie anche ad insegnanti ed alunni delle scuole alassine che, con la loro generosità, sono stati d’esempio a tutti”.

L’iniziativa, avviata a fine 2013, prevedeva la realizzazione di un calendario grazie al coinvolgimento dei bambini delle scuole d’infanzia e primarie, ritratti dal fotografo Nicolò Puppo assieme ai giocattoli poi donati ai piccoli degenti dell’Istituto Gaslini di Genova. La seconda parte del progetto prevedeva la stampa e la vendita dei calendari presso i negozi della città per il recupero di ulteriori fondi da destinare alla ricerca. Hanno partecipato le seguenti attività commerciali: Pelle di luna, Firenze ricama, Pelletteria Amarcord, Adidas, Agenzia Rinaldo Muratore, Eleganza, My Style Man, Arturino, Pegasus, Centro tenda, Cose belle merceria, Fantoni, Hotel Curtis, Tabaccheria n. 10, Fanny Davis, Okaidi bimbi, Iebole Marisa, La Maison de Mavie, Iebole Ambrogio, Spinnaker, My Style Donna, Millionaire, Ottica moderna, La cruna dell’ago, Brums.