Vince il gruppo in giallo ispirato alla favola di Alì Babà, mentre ai viola di “Alice in wonderland” va il premio per il miglior allestimento. L’assessore Rossi: “Grazie a tutti per l’impegno e la partecipazione”

La città di Alassio ha vissuto una grande “Festa dei Colori”, giovedì 10 luglio, a conferma delle più ottimistiche previsioni. L’elevata partecipazione alla sfilata per le vie del centro e il numeroso pubblico che ha assistito all’evento hanno consacrato questa seconda edizione del carnevale estivo, nato da un’idea dell’Associazione VivAlassioNewGeneration2012 e dell’assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

Negozi e locali aperti, animazione e festa fino a tarda notte: il tutto contornato dai colori bianco, viola, blu, verde, giallo, arancione, rosso che, abbinati alle diverse aree cittadine, hanno sfilato per le strade del centro in una grane parata arcobaleno. Il podio del gruppo in costume più numeroso e con la scenografia più originale è stato conquistato dal giallo abbinato ai quartieri compresi tra via Torino e piazza Durante: ad Alì Babà e ai suoi 40 ladroni, nel corso della festa conclusiva in piazza Partigiani, è stata consegnata la targa 2014 della “Festa dei Colori”. Mentre il premio per il miglior allestimento è stato assegnato ai personaggi di “Alice in wonderland”, rivisitati in viola secondo l’ispirazione dei partecipanti tra il Torrione e via Cavour. In piazza c’erano anche la Banda Bassotti in rosso, i Ghostbusters in bianco, i personaggio del mare e dell’antico impero romano in blu, i cavalieri e draghi verdi e i clown arancioni.

“La Festa – dichiara l’assessore al Turismo, Simone Rossi – è stata un successo. Ringraziamo per l’ottima riuscita l’associazione VivAlassioNewGeneration2012 e i tanti esercenti ed alassini che hanno partecipato all’addobbo delle strade cittadine: per merito del loro impegno Alassio si è presentata a turisti e visitatori in una veste variopinta ed inedita. Un grazie anche alla Protezione civile e alle forze dell’ordine che hanno supportato l’evento, vigilando sulla sicurezza di tutti i partecipanti”.