Venerdì 15 agosto, dalle 22,30, il tradizionale spettacolo pirotecnico dal molo Bestoso. Sabato 16 grande festa in piazza Partigiani (ore 21) con “Mare, musica e dj Franco Branco”

Locandina spettacolo pirotecnico

Locandina spettacolo pirotecnico

La magia dei fuochi d’artificio torna ad accompagnare il Ferragosto ad Alassio. Venerdì 15 agosto, a partire dalle 22,30, le luci del tradizionale spettacolo pirotecnico illumineranno la notte sulla baia. “Il golfo di Alassio – commenta l’assessore al Turismo ed alle Manifestazioni, Simone Rossi – costituisce un anfiteatro naturale che permette la suggestiva visione dei fuochi da qualunque punto della costa e delle nostre passeggiate che, per l’occasione, si presentano gremite di turisti in attesa. L’affaccio sul mare amplifica, poi, l’effetto dei giochi di luce riflessi nell’acqua”.

Lo spettacolo durerà, come di consueto, 30 minuti. La ditta Martarello srl che si occuperà della progettazione e della messa in atto vanta un curriculum di tutto rispetto nel settore: è, infatti, tra le aziende promotrici dell’annuale Meeting dedicato all’innovazione nel campo dei fuochi d’artificio; porta, inoltre, la sua firma lo spettacolo pirotecnico allestito in occasione del capodanno nella città di Ferrara, così come i fuochi che hanno accompagnato il matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

La festa proseguirà, poi, nel fine settimana di Ferragosto con il Dj Franco Branco protagonista, sabato 16 agosto alle 21, dell’evento in piazza Partigiani intitolato “Mare, musica e dj”. A fare da colonna sonora all’appuntamento saranno i tormentoni musicali estivi con qualche anticipazione su quelli che si preannunciano i successi del prossimo inverno: la serata culminerà in un competizione di ballo tra spettatori provenienti da Torino e da Milano. Tra tutti i partecipanti sarà scelto un rappresentante per ciascuna città chiamato ad esibirsi sul palco: il migliore verrà decretato dal pubblico. Durante l’intero evento sarà presente la sezione alassina della Croce Rossa che proseguirà la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore.