In piazza Partigiani, alle 21, tappa del tour musico-solidale dedicato al progetto “La casa sull’albero” realizzato dal pronto soccorso pediatrico

Lunedì 18 agosto Massimo Schiavon si esibirà in concerto ad Alassio, in piazza Partigiani, alle ore 21; l’artista sarà accompagnato dalla sua band composta da musicisti tutti made in Liguria.

“La tappa ad Alassio – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Monica Zioni – fa parte del tour musico-solidale dell’artista: Schiavon dal 2012 è testimonial della Gaslini Onlus per il progetto pionieristico e all’avanguardia del pronto soccorso pediatrico intitolato ‘La Casa sull’Albero’, che prevede la creazione di un ambulatorio di accoglienza ed osservazione dei bambini che hanno subito maltrattamenti e delle loro famiglie. Il sostegno alla ricerca ed alle innovazioni in campo sanitario è tanto più importante quando riguarda, come in questo caso, i minori che necessitano di adeguato sostegno nelle situazioni di disagio”. Anche in questa occasione verranno raccolti fondi ad offerta libera per sostenere il progetto.

Un percorso, quello di Schiavon, che lo ha portato ad incontri artistici tra cui ricordiamo Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Ha inoltre condiviso il palco tra gli altri con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato, Goran Kuzminak, Bruno Lauzi, Tosca, Sergio Endrigo, Bungaro, etc. Riceve il Premio “Più a Sud di Tunisi” nel 2013; tra le esibizioni spiccano due partecipazioni al “Premio Bindi” (2009 e 2013), il concerto a Radio Rai 1 notte (2013) e la partecipazione al “Premio Tenco” 2013 (omaggio a Enzo Jannacci). I due dischi dell’artista sono: “Senza Rotta 2007” e “Piccolo Blu 2013”.