Concerto, a partire dalle 21,30, in piazza Partigiani.

FASANO

Martedì 12 agosto, alle ore 21,30, in Piazza Partigiani in Alassio, si svolgerà il concerto dal titolo “Canzoni dietro lo specchio”, del cantautore Franco Fasano che si esibirà in un repertorio dei suoi brani entrati nella storia della musica leggera italiana dai primi anni ’80 ad oggi. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Alassio con la direzione artistica della “Eccoci Eventi”, con media partner “Tgevents Television”.

“Per Alassio si tratta di grande appuntamento musicale – dichiara l’assessore alle Manifestazioni, Simone Rossi – e, insieme, dell’opportunità di riascoltare il repertorio di brani di grande successo di un artista prestigioso che è anche un concittadino apprezzato e stimato”.

Nel corso della serata Fasano proporrà i suoi più grandi successi, sia come interprete che come autore; canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana, come quelle legate al Festival di Sanremo o allo Zecchino d’Oro (di cui il cantautore è diventato direttore artistico) e ai cartoni animati, ma anche brani interpretati dai più grandi artisti, tra cui Mina, Fausto Leali, Anna Oxa, Nicola Arigliano, Bruno Lauzi. Tutti i brani sono contenuti nel suo doppio cd “Fortissimissimo”. Fasano si esibirà dal vivo con la sua band, formata da Mario Natale alle tastiere e alla direzione musicale, Mauro Vero alle chitarre, Carmelo Isgrò al basso, Paola Caridi alla batteria, Claudio Miceli al sax e alle percussioni il cubano Tony Meneses.

Ripercorrere l’avventura musicale di Fasano in un solo concerto è impresa quasi impossibile, ma sicuramente è un’occasione per esplorare da vicino la storia di un autore e interprete che, tramite le proprie composizioni, ha saputo toccare con uno stile unico ed inconfondibile tutte le corde dei sentimenti più reconditi.

Alassio, la sua città, sarà protagonista di una notte unica e sicuramente indimenticabile dove Franco metterà a segno un’altra firma indelebile come quella apposta nel 1978 sul celebre Muretto, in occasione dell’inaugurazione della scultura degli “innamorati”.