Al termine di questa straordinaria emergenza è doveroso il ringraziamento a tutta la protezione civile e al suo Responsabile Cesare Caviglia, alla polizia Municipale, ai dipendenti comunali, a tutte le forze dell’ordine e ai volontari che ancora una volta hanno prestato un’ opera instancabile con grande professionalità e dedizione, unitamente allo spirito di collaborazione che da sempre li contraddistingue.

Sono stati giorni difficili dove tutti si sono prodigati per ripristinare strade piazze edifici, e hanno dato prova di efficienza oltreché di completa disponibilità a mettersi a servizio del prossimo. E’ una grande soddisfazione sapere di poter contare sul loro supporto. La collaborazione fra Istituzioni e Associazioni rappresenta un punto di forza di questo territorio di cui andiamo fieri ed orgogliosi.Grazie all’importante lavoro svolto nei mesi precedenti di pulizia dei rii e dei tombini Alassio può considerarsi privilegiata rispetto ad altre realtà comunali.

L’Amministrazione Comunale chiede comunque a gran voce attraverso una nota inviata al Presidente Renzi un fattivo e tempestivo intervento volto a sbloccare il patto di stabilità per riuscire a far fronte agli importanti e improrogabili lavori di somma urgenza a tutela e salvaguardia del nostro territorio e nel superiore interesse pubblico.

L’Amministrazione Comunale è stata ben presente per tutta la durata dell’allerta prestando la propria opera di supporto al servizio della collettività, ma spiace, ancora una volta, constatare che anche in momenti drammatici dove tutta la città dovrebbe essere unita per il raggiungimento di un obbiettivo comune le opposizioni consiliari riescano a criticare e denigrare il grande lavoro portato avanti con sacrificio di molti.

L’Amministrazione Comunale

Leggi la lettera del Sindaco a Renzi