Garofano locAll’interno della rassegna “Incontri con l’Autore” – organizzata presso presso l’auditorium “Roberto Baldassarre” al 4° piano della biblioteca Civica “Renzo De Aglio” dall’Assessorato alla Cultura – mercoledì 14 gennaio alle ore 17:30 sarà ospite il dottor Luciano Garofano, che presenterà il suo ultimo lavoro I labirinti del male( Infinito Edizioni).

Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Bruna Magi.

Luciano Garofano, insieme a Rossella Diaz, racconta storie vere di donne maltrattate e conduce il lettore nei drammatici labirinti del male da cui spesso è difficile uscire, pieni di paura, umiliazioni e rassegnazione. Il libro tratta temi di grande attualità, come lo stalking e il femminicidio, attraverso i racconti dei familiari delle vittime e cercano di far luce sulle responsabilità delle istituzioni.
Il libro del dottor Luciano Garofano risulta quindi essere un’approfondita indagine sul mondo della violenza contro le donne e un invito a trovare il coraggio di denunciare.

luciano garofanoLuciano Garofono, da sempre coinvolto nel mondo dell’indagine e della criminologia, dal 2010 è conduttore del programma televisivo L’altra metà del crimine in onda su LA7d; fa parte dello staff della trasmissione televisiva Quarto grado in onda su Rete4. La sua carriera accademica lo ha visto anche docente e direttore scientifico dal 2011 al 2013 del master universitario “Tecniche di indagine, della sicurezza e criminologia” istituito presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano.