Boom di adesioni per il Campo Sole, a cura dell’Assessorato alle Attività Educative e al Diritto allo Studio del Comune di Alassio. L’iniziativa prevede balneazione, giochi sulla spiaggia, attività ludiche, laboratori, escursioni e gite.

Per i più grandi, dai 10 ai 13 anni, previste anche diverse attività aggiuntive, tra le quali, grazie alla collaborazione con il CEA – Centro Educazione Ambientale del Ponente Savonese, snorkeling in spiaggia, escursioni a Castelvecchio di Rocca Barbena, a Zuccarello e in Valle Ibà, un’esperienza al rifugio Pian dei Corsi. Inoltre, giornate al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, un soggiorno-vacanza in un nuovo rifugio montano (Calizzano, o in una località a più alta quota), attività sportive e uscite in barca, laboratori con la Biblioteca nell’ambito del progetto “Nati per leggere” e ancora studio di piante e verdure del territorio.

Il Campo Sole è operativo dal 15 al 30 giugno, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 16.30; dal 1 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 17.45 e il sabato dalle 7.45 alle 16.45, con possibilità di apertura anticipata; in via sperimentale, anche dal 1 al 5 settembre.

“Anche quest’anno, il Campo Sole ha registrato adesioni record, con oltre cento iscrizioni in brevissimo tempo. Si tratta di un’iniziativa di grande qualità, apprezzata dai partecipanti e dai genitori, che si rinnova da tempo e che migliora la propria offerta arricchendola di anno in anno”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Attività Educative e al Diritto allo Studio.