“Come Istituto Comprensivo Statale di Alassio desideriamo ringraziare tutti coloro che stanno partecipando alla gara di solidarietà per il piccolo Mario. Grazie alla collaborazione di tutti Voi siamo riusciti a raccogliere 26256 euro”.

 

Così dichiara Sabina Poggio, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Alassio, con una nota stampa per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il buon esito dell’iniziativa di solidarietà in favore del piccolo Mario, tenutasi nei giorni scorsi ad Alassio.

“In primo luogo, un ringraziamento speciale all’Hotel Regina, senza il quale l’evento dell’apericena non avrebbe potuto avere luogo, e un ringraziamento ai suoi fornitori che hanno fatto sì che tutto il ricavato della serata vada direttamente a Mario. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla serata: l’Associazione Sommelier, Franco Branco, Francesca Maida. Grazie a Silvio Fasano per il reportage”, prosegue la nota.

 

“Ringraziamo il Comune di Alassio, che ci sostiene in prima linea in questa battaglia per la vita e promuove eventi per ulteriori raccolte fondi: la partita di calcio del cuore dell’8 giugno e la festa delle scuole del 12 giugno al parco San Rocco. Poi un ringraziamento affettuosissimo all’Istituto Giancardi-Galilei-Aicardi di Alassio, per la partecipazione compatta”.

 

“Grazie all’Istituto Redemptoris Mater di Albenga, che ha risposto con sollecitudine all’appello. Grazie al Signor Scandolari, che quando ha sentito la storia di Mario ha chiesto alla badante di accompagnarlo all’Hotel Regina per lasciargli 1000 euro. Grazie ai volontari dell’associazione Frati Martini di Albenga, per il loro generoso contributo e la sincera disponibilità dei loro soci. Grazie all’associazione Dona un sorriso di Albenga, che ha donato un sorriso a Mario. Un ringraziamento al Club Lions – Baia del Sole, che ha praticamente adottato Mario, un ringraziamento al WWF di Alassio, che ha nel suo stesso DNA il mandato per la vita”, si legge ancora.

 

“Un ringraziamento al Comune di Laigueglia che promuove una raccolta fondi in occasione dell’evento Laigueglia è dei Bambini, e al gesto solidale della Scuola Primaria di Laigueglia che sabato 30 maggio destinerà a Mario i fondi raccolti nella festa di fine anno. Grazie anche a chi, sicuramente, dimenticheremo di ringraziare personalmente. Grazie a tutti coloro che si sono sentiti chiamati a un atto di solidale generosità. Grazie a ogni persona che ha capito il valore profondo della cittadinanza. Perché mostrare il nostro lato migliore, ci fa sentire bene, e combattere insieme per una causa giusta ci fa sentire forti. E noi, oggi, ci sentiamo bene. E forti. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti”, conclude Sabina Poggio.