Alassio si mobilita ancora in favore del piccolo Mario. Mercoledì 1 luglio alle ore 21.00, in Piazza Partigiani, si terrà un concerto a sfondo benefico per sostenere la famiglia del piccolo Mario, bimbo che dovrà subire una delicata operazione in Inghilterra. L’iniziativa è organizzata dalla Associazione Culturale Sinapsi, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Alassio.

A tenere il concerto, il Coro di Andora, sotto la direzione del M° Massimiliano Viapiano, con il M° Leonardo Ferretti al secondo pianoforte e, come solisti, Paola Castellana, Vittoria Pipino, Marzia Vassallo, Enzo Marani, Fausto Pandolfi, Pasquale Postiglione, Massimiliano Viapiano. Il programma della serata prevede: Va Pensiero (Nabucco – G.Verdi), O Signore Dal Tetto Natio (Lombardi Alla Prima Crociata – G.Verdi), Chi Del Gitano (IL Trovatore – G.Verdi), Libiam Ne’ Lieti Calici (La Traviata – G.Verdi), Tace Il Labbro (La Vedova Allegra – F. Lehar), Gli Aranci Olezzano (Cavalleria Rusticana – P. Mascagni), Selezione Da Carmina Burana (C. Orff).

Nel corso della serata si svolgerà un asta di beneficenza con opere messe a disposizione da artisti locali, che hanno generosamente donato una loro opera. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla famiglia.