Riviera Musical

 

Doppio appuntamento con il musical ad Alassio. Sabato 4 luglio alle ore 20.30, nella ex Chiesa Anglicana, andranno in scena gli spettacoli “La piccola bottega degli orrori” e “Peter Pan”, a cura della Associazione Culturale e Compagnia Teatrale “Riviera Musical” e con il patrocinio del Comune di Alassio, con la regia e adattamento di Davide Nochi, coreografie e messa in scena a cura di Alessandra Delmastro, scenografie di Tiziano Baradel e Carlo Senesi, testi e liriche di Davide Nochi.

La serata, a ingresso gratuito, è dedicata al piccolo Mario, di 6 anni, affetto da una rara forma di tumore al cervello.

Per informazioni: www.rivieramusical.it; rivieramusical@gmail.com

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI

Sarà uno spettacolo di circa 90 minuti con ingresso gratuito messo in scena dagli allievi della Scuola di teatro Riviera Musical di Alassio. Basato sul film di Roger Corman del 1960 “La piccola bottega degli orrori”, con libretto e testi di Howard Ashman e le musiche di Alan Menken, ha debuttato a Broadway nel 1982, dove è stato messo in scena per più di 2.200 repliche. Il secondo film, interpretato da Rick Moranis e Steve Martin del 1986, e la produzione del 2003 de “La piccola bottega degli orrori” sono state repliche in stile musical della storia.

“La Piccola bottega degli orrori” è la storia di Seymour Krelborn un goffo impiegato del fallimentare negozio di fiori “Mushnik” a Skid Row. Essendo Seymour appassionato di botanica sperimentale un giorno acquista da un misterioso fioraio cinese una piccola strana pianta che ben presto scopre essere ghiotta di sangue umano. E più questa fame viene saziata più la pianta cresce e con essa anche la fortuna di Seymour che improvvisamente trova successo, fama, fortuna e l’amore della ingenua e sognatrice Audrey, sua collega presso la fioraia.

Seymour decide quindi più o meno consapevolmente di assecondare fino alle estreme conseguenze questa sorta di bizzarro patto col diavolo. Una serie di emozionanti e divertentissimi colpi di scena porteranno la storia ad un apocalittico finale.
Nel ruolo di Seymour Simone Dentella, Audrey sarà Greta Mascheretti, nel ruolo della fioraia Mushnik di Skid Row Eleonora Ghezzi, Jennifer Laruffa nel ruolo di Bernstein una lobbista che vuole trasformare in business le potenzialità di questa fantastica pianta, Gaia Marassi nel difficile ruolo della voce della Pianta mentre il trio di cantanti doo-wop che fungono come una sorta di coro greco per tutto lo spettacolo sono Clotilde Frascheri, Fabiana Mangano, e Zoe Nochi. Nel ruolo istrionico del sadico dentista fidanzato della povera Audrey sarà infine Andrea Caiazzo.

Le scenografie sono di Tiziano Baradel che quest’anno ha dovuto dare il meglio di sé progettando la costruzione della pianta carnivora. Una imponente struttura con scheletro di metallo che apre al bocca, divora, cresce e si muove e che darà un tocco sorprendente alla scena. La parte decorativa della pianta sarà invece portata a termine in modo come sempre geniale da Carlo Senesi.

PETER PAN – IL MUSICAL

I bambini che hanno seguito i corsi di Musical Theatre durante quest’anno accademico metteranno in scena “Peter Pan – il Musical”, il fantastico racconto di J.M. Barrie che narra le avventure del ragazzo che non invecchia mai e che ha affascinato il pubblico per oltre un secolo sarà il saggio di fine anno dei bambini dai 6 agli 11 anni.

I personaggi della storia non hanno bisogno di presentazioni: Peter Pan, i bambini sperduti, Capitan Uncino e Spugna, Giglio Tigrato e la sua tribù e i fratelli Wendy, John e Michael.  Le musiche sono i grandi classici scritti da Edoardo Bennato e tratti da “Sono Solo Canzonette”, “Burattino senza fili”, “È arrivato un bastimento” e altro ancora.

Non fatevi ingannare dalla giovane età dei protagonisti perché anche quest’anno i bambini hanno fatto un grande lavoro e vi racconteranno con il loro solito grande entusiasmo questa fantastica avventura. Tanti giovanissimi performer, appassionati di musical che ci regalano la loro voglia di recitare, ballare e cantare.

CAST:
Silvia Amandola – Spugna
Arianna Becheroni – Peter Pan
Anita Bossetti – Giglio Tigrato, Pirata 1
Bianca Brovelli – Pennino
Joy Frixione – Gemello 1
Caterina Galleani – Gemello 2
Aleksandra Galleani – Wendy
Lisa Iannone – Michael
Marta Mascheretti – John
Clara Nicolosi – Pochino
Evita Noci – Capitan Uncino
Daria Zorina – Indiano, Pirata 2
con la partecipazione di
Simone Dentella, Greta Mascheretti, Gaia Marassi