Tony DallaraSerata Dinner Show ad Alassio il 25 luglio dalle ore 20.00 presso la Pizzeria Italia, con la partecipazione e la presenza del grande cantante Tony Dallara, per una serata all’insegna dei mitici anni 60.

Tony Dallara ultimo di cinque figli, nasce a Campobasso ma cresce sin dall’infanzia a Milano. Dopo la scuola dell’obbligo inizia a lavorare, prima come barista e poi come impiegato, ma, a causa della passione per la musica, inizia a cantare in vari gruppi, tra cui i Rocky mountains, con cui inizia a esibirsi nei locali di Milano.

Nel 1957 viene assunto come fattorino alla Music, dove il direttore viene a sapere per caso dell’attività di cantante di Tony, va ad ascoltarlo al Santa Tecla e decide di metterlo sotto contratto insieme al gruppo. Gli trova il nome d’arte di “Dallara” e gli fa incidere su 45 giri la canzone Come prima, già proposta alla commissione d’ascolto del Festival di Sanremo nel 1955, ma senza passare la selezione. In seguito Il 45 giri viene pubblicato e in breve tempo “Come prima” raggiunge il primo posto della hit-parade, rimanendovi per molte settimane e vendendo 300.000 copie. Per l’epoca stabilisce un record di vendita e Tony diventerà un “evergreen” della musica Italiana.

Nell’arco della serata Tony Dallara eseguirà tutti i suoi successi a partire da “Romantica” canzone vincitrice del festival di Sanremo del 1960, “La novia”, “Ghiaccio Bollente”, “Bambina, bambina”, “Norma Gin”… e alcune cover di successo internazionale.

Per informazioni e prenotazioni: Giannino, Pizzeria Italia, Passeggiata Enrico Toti 19, 17021 Alassio. 0182 648519.