Lavori in corso, ad Alassio, per la pulizia di rii e torrenti come prevenzione delle alluvioni. A seguito delle opere di pulizia e manutenzione dei tombini del territorio cittadino, il Comune di Alassio ha dato il via a una serie di interventi di pulizia e sistemazione degli alvei dei rii, per eliminare vegetazione e detriti che impediscono il normale deflusso delle acque, con l’obiettivo di prevenire eventuali fenomeni alluvionali.

I lavori sono già iniziati con il corso d’acqua di rio Pian della Casa in via Borri, e proseguiranno successivamente su altri rii e torrenti, con circa 100 mila euro di investimento con fondi di bilancio dell’ente comunale.

Alla somma stanziata dall’ente comunale si andranno a sommare ulteriori 80 mila euro concessi dalla Provincia di Savona a titolo di contributo.

“Su un totale di 113 richieste inoltrate alla Provincia, solo 15 sono state immediatamente finanziate, tra cui quella del Comune di Alassio, che ha ottenuto il finanziamento maggiore tra tutte le realtà che hanno presentato richiesto, con il massimo delle risorse concedibili”, dichiara l’Assessore Vinai. “Ringraziamo i cittadini per le segnalazioni relative agli interventi da effettuare, per procedere con una ampia opera di lavori volti a prevenire e contrastare fenomeni alluvionali”.