Proseguono gli interventi di pulizia e spurgo dei tombini della città di Alassio, a opera di Alassio Ambiente, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune. “L’operazione procede da quasi un mese, al passo di circa 30-40 tombini al giorno, attraverso le attrezzature ‘cannon jet’ in dotazione ad Alassio Ambiente”, afferma Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente del Comune di Alassio. Negli ultimi giorni, anche attraverso l’apposizione di divieti di sosta, è stato possibile effettuare un’operazione di pulizia sui tombini di Corso Europa.

“Oltre al ‘cannon jet’, viene utilizzata una sonda per verificare le profondità del tombino. In alcuni casi, si trovano tombini pieni di pietre, così viene immediatamente effettuata segnalazione all’ufficio tecnico del Comune, per provvedere alla loro rimozione. Alcuni tombini sono falsi: per questo motivo, stiamo effettuando, parallelamente all’operazione di pulizia, un lavoro di mappatura dei tombini della città”, aggiunge l’Assessore.

“Come sempre, chiediamo la collaborazione da parte della cittadinanza, per segnalazioni relative alla pulizia dei tombini: avere le fognature libere è di importanza fondamentale, per evitare intasamenti e problematiche di altro tipo in caso di eventi meteorologici di forte intensità”, conclude Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente del Comune di Alassio.