Circa venti gradi sul termometro, spiagge e locali sul lungomare presi d’assalto dai turisti, tuffi in mare. Un novembre dal sapore estivo, quello di Alassio in questi giorni. Merito delle condizioni meteorologiche estremamente favorevoli, che hanno regalato al territorio un fine settimana caldo e soleggiato.

“Il clima è meraviglioso, e nella nostra città sembra che l’estate non sia finita. C’è pieno di turisti, nelle spiagge e nei locali, giovani e famiglie sul lungomare, e c’è persino chi fa il bagno in mare”, commenta Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio.

Non solo spiaggia e mare, tuttavia. Negli ultimi giorni, la Città del Muretto ha ospitato anche numerose comitive di appassionati di sport e outdoor provenienti da tutto il mondo.

“Grazie all’operazione di recupero portata avanti nei mesi scorsi, sui nostri sentieri c’erano numerosissimi stranieri, a piedi e in bicicletta, che poi hanno deciso di trascorrere la serata in passeggiata. È la conferma che il nostro territorio ha molto da offrire, anche al di fuori della stagione estiva”, prosegue Rossi.