Ritornano i corsi serali di lingue inglese e francese organizzati e promossi dal Comune di Alassio. Sono aperte le pre-iscrizioni per la partecipazione alla 61esima edizione dei corsi di lingue estere (grammatica e conversazione) per il periodo gennaio – aprile 2016. L’iniziativa si svolgerà al terzo piano del Palazzo Morteo in Via Gramsci n. 58 ad Alassio, e prevede: Inglese di primo livello il martedì dalle 20.30 alle 22.30, Inglese di secondo livello il giovedì dalle 20.30 alle 22.30; Francese di primo livello il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30, Francese di secondo livello il venerdì dalle 20.30 alle 22.30.

Per informazioni e preiscrizioni, è a disposizione la Biblioteca Civica di Alassio, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00. Il costo di ogni singolo corso è di € 60.00 (escluso eventuale libro di testo). La preiscrizione dà diritto a priorità in caso di domande superiori al numero massimo previsto. Su richiesta potrà essere rilasciato attestato di frequenza (non valido come credito scolastico). Le preiscrizioni saranno disponibili fino alle 18.00 del 10 dicembre 2015.

“Viviamo in un mondo sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle lingue straniere, a cominciare dall’Inglese e dal Francese per via della loro ampia diffusione, è molto importante, alle volte fondamentale, se non necessaria. Per questo, come Amministrazione Comunale, continuiamo a promuovere questa iniziativa di indubbia utilità, a costi contenuti, per fornire un servizio in più ai cittadini”, afferma Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali.