Una delegazione Aces Europe composta da sette elementi, guidati dal Presidente Gian Franco Lupatelli, ha fatto visita alle strutture sportive di Alassio, per valutare la candidatura della Città del Muretto a Comune Europeo dello Sport 2017. Ad accompagnarli nel tour del territorio, il Sindaco di Alassio Enzo Canepa e l’Assessore a Sport e Turismo Simone Rossi.

Diverse le strutture visitate, tra cui la Piscina Comunale, le palestre degli istituti scolastici e altri campi del territorio alassino; nel corso della giornata, sono stati anche illustrati progetti sportivi che la scuola porta avanti, anche in collaborazione con la Polisportiva scolastica Ollandini, tra le prime nate in Liguria. Nell’accogliere la delegazione, il Sindaco Canepa ha evidenziato l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte dello sport, con importanti investimenti nelle varie discipline per coinvolgere i giovani, al fine di crescere futuri cittadini con forte senso civico e rispetto delle regole. Il Sindaco ha inoltre sottolineato il valore della collaborazione, ormai consolidata, tra istituzioni e associazionismo sportivo, oltre che con le realtà limitrofe, per garantire un’offerta sportiva quanto più ampia possibile.

Soddisfazione da parte del presidente Lupatelli, che ha rimarcato l’importanza dello sport per tutti, soprattutto per le nuove generazioni: “Ogni euro investito nello sport sono 3 euro risparmiati nella spesa sanitaria”, ha dichiarato.