Sale l’attesa, ad Alassio, per Massimo Ranieri. Il celebre cantante, attore, presentatore televisivo sarà nella Città del Muretto venerdì 12 agosto alle 21.30, per una tappa del suo tour “Sogno e son desto…in viaggio” 2016, nell’ambito della serie di iniziative Live Alassio Summer 2016, con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

“Sogno e son desto – chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle “, è il nuovo recital di Massimo Ranieri. Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

“Ospitare un ‘big’ del calibro di Massimo Ranieri ad Alassio è per noi un grande onore e una forte emozione”, afferma Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio. “Il suo nome e la sua musica sono conosciuti e apprezzati in Italia e nel Mondo e questo evento, inserito nel contesto di Live Alassio Summer 2016 arricchisce ulteriormente l’ampia offerta turistica che il nostro Comune, con il programma di iniziative estive, ha messo in campo quest’anno”.

L’evento è a pagamento. Prevendite disponibili nella Casa del Disco (via Vittorio Veneto, 70 – Alassio; tel. 0182640479), al Bar Bacinin (lungomare Diaz, 53 – Ceriale; tel. 0182992024) e online sul sito web http://www.bookingshow.it. Si ringraziano la Società Marina di Alassio SpA e il CNAM Alassio per la fattiva collaborazione e gli utenti del Porto L. Ferrari per la tolleranza offerta a sostenere eventuali disagi.