Prende il via l’anno accademico 2016-2017 dell’Unitre – Alassio. L’Università delle tre età della Città del Muretto propone anche per questa stagione, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, un ampio programma di corsi e laboratori: “Conversazioni filosofiche” a cura di Mattia Poggio; “Diritto” a cura di Giovanni Parascosso; “Figure femminili nella storia” a cura di Fiorangela Fiori; “Invito alla musica” a cura di Giampietro Ferrari; “Letteratura italiana” a cura di Andrea Gallea; “Lingua francese” a cura di Marinella Trifoglio; “Lingua inglese” a cura di Marika De Angelis – Ida Epinot; “Lingua russa” a cura di Galya Agisheya; “Lingua spagnola” a cura di Letizia Sappa; “Lingua tedesca” a cura di Silvano Muscas; “Mare e cosmografia” a cura di Giancarlo Cerruti; “Medicina” con Gabriella Peluffo come coordinatrice; “Paesi lontani: viaggi e viaggiatori” a cura di Giovanni Caminetti; “Psicologia” a cura di Romina Mancuso; “Storia del cinema” a cura di Annaluisa Banchieri; “Storia dell’arte” a cura di Graziella Cerin; “Storia del mondo antico” a cura di Laura Odella; “Storia e costume” a cura di Giovanni Puerari; “Storia locale e ambientale” a cura di Bruno Schivo. E ancora “Computer” con Eliana Aiello, Giorgio Foresti, Fabio Gasparini; “Decorare con i fiori” con Matilde Vacca; “Disegno-pittura” con Marisa Borra Riso; “Esercitazioni pratiche di giardinaggio” con Giovanni Stringile; “Il corpo ritrovato” con Iris Gaburri – Dalila Filé; “Patchwork” con Vitaliana Bastita; “Pilates” con Debora Rizzi; “Riciclo con arte” con Marcelle Taddei; “Spazio burraco” coordinato da Marisa Tasca; “Teatro per tutte le età” con la Compagnia Iperbole ASD Artingioco, coordinatrice Ileana Mel; “Yogatre” con Loredana Agnese. Ricco programma di corsi anche ad Andora e Laigueglia.

“Anche quest’anno l’Unitre mette in campo un programma ampio e molto interessante, che siamo certi saprà incontrare il favore di un vasto pubblico. L’Amministrazione Comunale ringrazia i responsabili dell’Università delle tre età e tutti i volontari che rendono possibile la buona riuscita delle iniziative messe a calendario”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

La durata dell’anno accademico prevede iniziative dall’ottobre 2016 all’aprile 2017. La quota associativa è di € 40.00 e dà diritto alla frequenza di tutti i costi. Per iscriversi, è possibile recarsi in Via IV Novembre n. 2 (vicino ai Padri Cappuccini) ad Alassio, ogni lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15.30 alle 17.30. Per informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 0182 644550 o l’indirizzo e-mail unitrealassio@libero.it