Marco Marzocca fa tappa ad Alassio. Il celebre attore, comico televisivo e scrittore sarà nella Città del Muretto domenica 4 giugno alle 21, ospite dell’Auditorium “R. Baldassarre” al quarto piano della Biblioteca Civica R. Deaglio in piazza Airaldi e Durante, per presentare il suo libro “Il Frammento” (Historica edizioni, 2017). La serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con la Fiera del Libro di Porto Maurizio, sarà condotta dal giornalista Cristiano Bosco.

“Un fine settimana all’insegna della cultura e delle letture di qualità, nella Biblioteca sul mare”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura. “Sabato sera in compagnia del noto giornalista e autore Antonio Caprarica, di ritorno ad Alassio, mentre domenica sera sarà la volta di un famosissimo attore e volto televisivo, uno dei comici più amati a livello nazionale e protagonista di indimenticabili gag con Corrado Guzzanti e a Zelig, al suo debutto letterario”.

IL FRAMMENTO
Matteo è un uomo di successo, affascinante e sicuro di sé. Lavora come interprete presso la FAO e possiede uno spiccato talento nell’arte della seduzione. Ma alla ossessiva cura del proprio aspetto corrisponde una profonda disaffezione per affetti e sentimenti, nei confronti dei quali è solito esibire un’ostentata noncuranza. La sua vita trascorre libera, tra incontri travolgenti e sensazioni forti, finché i reconditi recessi della sua mente iniziano a rivelargli squarci di un oscuro passato. Confuso e stordito dal suo malessere interiore, intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso, in cui esperienze estreme e ricordi sfocati danno il via alla ricomposizione del mosaico di una vita dimenticata.