Ottima performance per gli atleti alassini a Lignano Sabbiadoro, in Friuli, alle finali nazionali di nuoto CSI. Sono stati 1286 i nuotatori provenienti da tutta la penisola a darsi sportivamente battaglia, con una altissima maggioranza under 18, e tra questi si sono distinti gli atleti della delegazione agonistica della GESCO ALASSIO.

Ben 5 sono gli alassini che si sono fatti onore nella vasca olimpionica friulana: i “veterani” della manifestazione Matteo De Paoli del 1999 impegnato nei 50 e 100 dorso ha conquistato un eccellente 6′ posto nella finale dei 50 dorso, ottimi piazzamenti anche dalla sorella Eleonora De Paoli del 2001 impegnata nei 50 e 100 dorso.

Risultati sorprendenti e inaspettati dalle “nuove leve” alla loro prima esperienza a caratura nazionale sono arrivati da:
Lisa Scosceria, classe 2007, ha ottenuto ottimi tempi e piazzamenti nei 50 e 100 stile libero e nei 50 dorso; Federico Cornelli, del 2007, si è brillantemente distinto nei 50 e 100 rana e nei 50 stile libero; Pietro Ballauri, classe 2006, ha gareggiato conquistando un ottimo piazzamento in classifica nei 50 e 100 stile libero e nei 50 dorso.

“Siamo orgogliosi dei nostri sportivi, che con i loro successi portano alto il nome di Alassio a livello nazionale, un risultato che ha particolare importanza in questo 2017, anno in cui la nostra Città è Comune Europeo dello Sport”, commenta Simone Rossi, Assessore allo Sport del Comune di Alassio. “Congratulazione a tutti gli atleti e grazie alla Gesco Nuoto, allo staff tecnico, agli allenatori e ai gestori della piscina comunale per questo importante traguardo”.

“Aver partecipato alle finali nazionali rappresenta il coronamento al grande risultato regionale dove ha conseguito un onorevole 3′ posto grazie ai numerosi giovani atleti che frequentano la piscina alassina”, affermano i responsabili della GESCO Nuoto.