Alassio aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio” 2017. Anche quest’anno, la Città del Muretto partecipa all’iniziativa promossa sin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea “con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee”. Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, un argomento di grande attualità che permette di approfondire l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea.

Sabato 23 e domenica 24 settembre, ad Alassio è prevista l’apertura a ingresso libero con visita guidata della Memorial Gallery, la Pinacoteca Richard West e la English Library in viale Hanbury n. 17, e la Pinacoteca “Levi” con il suo Fondo Archivistico in via Gramsci n. 58, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

“La nostra Città aderisce e partecipa attivamente alle Giornate Europee del Patrimonio da molti anni, registrando sempre grande partecipazione da parte del pubblico. Si tratta di occasioni importanti per scoprire e riscoprire il grande patrimonio culturale, artistico e storico che il nostro territorio ha da offrire”, commenta Simone Rossi, Assessore alla Cultura del Comune di Alassio.