Grande successo per la XIII edizione della Coppa Città di Alassio “Summer Cup Premium”, che ha visto la presenza delle due compagini alassine Alassio FC e Baia Alassio, con la partecipazione straordinaria della squadra primavera dell’AC Spezia, tra i migliori settori giovanili calcistici a livello nazionale.

La manifestazione si è conclusa con l’affermazione della società spezzina, che ha superato 1-0 l’Alassio FC nella partita decisiva. In precedenza, il derby tra le formazioni alassine aveva visto la vittoria dell’Alassio FC contro il Baia Alassio Calcio e del 3-0 tra AC Spezia contro la stessa Baia.

“Il torneo ha riscontrato un notevole successo”, commenta con soddisfazione Gerry Gerundo, DG della società Baia Alassio. “Siamo grati all’AC Spezia per essere intervenuti con una compagine di elevato spessore tecnico e siamo orgogliosi di fare parte, come unica società della riviera di Ponente, del progetto ‘Spezia Academy’. Ringraziamo il Comune di Alassio, la Ge.Sco e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e alla buona riuscita della manifestazione”.

“Finalmente rivediamo una società di calcio professionistica, un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno del presidente della Baia Alassio Andreino Durante e di tutta la dirigenza”, aggiunge l’Assessore allo Sport Simone Rossi. “L’Amministrazione Comunale è al fianco delle società sportive del territorio. Sono contento che questo torneo si sia svolto proprio ad Alassio, nell’anno in cui la nostra Città è Comune Europeo dello Sport”.