“SoleLuna”. Questo il titolo della lettera più votata su Facebook, scritta da Simona Bianchera di Chiavari (GE) per l’edizione 2018 del concorso “Alassio Città degli Innamorati – La più bella lettera d’amore”, organizzato e promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

Madrina d’eccezione Luisella Berrino, storica voce di Radio Montecarlo e figlia del maestro Mario, pittore di fama internazionale, nonché patron del mitico Muretto di Alassio. Erano presenti anche il Sindaco di Alassio Enzo Canepa e l’Assessore al Turismo e alla Cultura Simone Rossi.

Nella cornice romantica dell’evento anche i due sposini Raffaella e Gianni Colombo: un amore senza età e senza tempo sancito nella Città degli innamorati proprio nel giorno di San Valentino del 2016. Raffaella, 85 anni da compiere fra pochi giorni, il 21 febbraio, e Gianni, 76 anni. Era sorridente ed emozionata, Raffaella: per lei è un sogno che si avvera. Il colpo di fulmine tra Gianni e Raffaella, zia del noto cantautore Franco Fasano, è storia recente. Galeotta una festa di Capodanno di tre anni fa: dopo un mese e mezzo il fatidico sì.

Il “Percorso degli Innamorati” è stato gentilmente offerto da Macramè, Alassio un mare di shopping, Grand Hotel Alassio e Acqua di Alassio.