Cambia la pubblica illuminazione ad Alassio. A darne l’annuncio è Fulvia Ruggeri, Assessore all’Informatica e alle Politiche dell’Innovazione:

“Nell’ambito di una più ampia operazione di riqualificazione degli impianti avviata e portata avanti nel corso del mandato amministrativo, nelle ultime settimane sono stati realizzati numerosi interventi sulla pubblica illuminazione del territorio comunale, che ha portato al cambiamento di oltre metà degli impianti con più moderne luci LED”, spiega l’Assessore. “Si tratta di lavori messi a calendario da diversi mesi, che finalmente hanno potuto prendere il via a cura di ENEL in base alle convenzioni”.

Nel dettaglio, negli ultimi mesi sono stati sostituite 34 lanterne sulla via Aurelia che presentavano pali logorati e pericolanti e 17 tesate sulla via Aurelia per aumentare visibilità, nell’ottica di una maggiore sicurezza.

“Nelle prossime settimane saranno completamente illuminati tutti gli attraversamenti pedonali – circa 18 – e saranno installati 28 proiettori nei parchi pubblici e nei giardini comunali, per migliorare le sicurezza e a completamento dell’arredo urbano. Le lanterne ancora in buono stato, infine, saranno recuperate e posizionate in altre aree della Città o conservate per future utilità”, aggiunge l’Assessore Ruggeri.