Sabato sera Roberto Alajmo, terzo finalista del Premio Alassio 100 libri ha incantato la platea riunita nell’Auditorium Baldassarre della Biblioteca sul Mare.

Intervistato da Franco Gallea ha ripercorso il racconto di quell’Estate del 1978 quando durate una passeggiata con gli amici nella sua Palermo incontrò la madre… Non lo sapeva ancora, ma quello sarebbe stato il loro ultimo incontro.

“A distanza di anni – ha spiegato lo stesso Alajmo – ho voluto rileggere questo episodio, così segnante nella vita di un ragazzo. E l’ho fatto in chiave investigativa. Ricostruendo tracce, testimonianze…”

Questa sera, nuovo appuntamento con Alassio 100 Libri. Alla Biblioteca Civica arriva Cristina Comencini con il suo “Da soli” ed. Einaudi un testo che fa i conti con la famiglia che si sgretola, con la furia di chi scappa, la calma di chi resta e la solitudine di entrambi…

L’ultimo appuntamento con i finalisti del premio è previsto per domenica 5 agosto sempre alle 21,30 presso l’Auditorium della Biblioteca Civica Deaglio di Alassio