Prima esistevano due coppie. Ora ci sono quattro adulti vivi, ricchi di rimpianti, momenti tristi e rughe allegre, sconcertati da tutta questa libertà: la danza della seconda metà della vita, quando, volenti o nolenti, ci si avvicina all’essenza delle cose.

Ecco l’essenza di “Da Soli” l’ultima fatica letteraria di Cristina Comencini, finalista del premio letterario Alassio 100 libri.

Lunedì sera la regista e scrittrice ha animato l’auditorium della Biblioteca Deaglio e dopo la breve presentazione di Paola Cassarino, consigliera incaricata alla Cultura, si è sottoposta simpaticamente al fuoco di domande del Prof. Gallea e del pubblico.

Si è spaziato dai contenuti del libro, con alcuni toccanti passaggi letti ad alta voce dal Prof. Gallea, a curiosità e approfondimenti rispetto all’intensa attività cinematografica dell’autrice.

“Ne è scaturito un incontro gradevolissimo – ha concluso Paola Cassarino – in cui sono stati toccati temi di grandissima attualità e rilevanza sociale”.

L’ultimo appuntamento con i finalisti del premio è previsto per domenica 5 agosto sempre alle 21,30 presso l’Auditorium della Biblioteca Civica Deaglio di Alassio.