Nell’ambito della programmazione delle attività del Campo Sole del Comune ieri i bambini hanno avuto la gradita visita di alcuni rappresentanti della Polizia di Stato e hanno avuto la possibilità di conoscere il sovrintendente Pitzalis, l’Ispettore Superiore Barla e l’Assistente Tarò, che hanno spiegato loro l’attività svolta quotidianamente sul territorio, le mansioni ed in particolar modo l’aiuto che i bambini stessi possono ricevere dagli Agenti.

Tante curiosità e tante domande cui gli agenti hanno puntualmente risposto in un divertente scambio di informazioni preziose nell’ottica dell’educazione alla legalità. Ma il momento più entusiasmante è stato la seconda parte dell’incontro quando a turno i piccoli ospiti del Campo Sole hanno avuto la possibilità di “provare” le moto d’acqua della Polizia. Con tanto di giubbotto salvagente personalizzato sono stati protagonisti di qualche evoluzione sull’acqua e il sorriso con il quale sono tornati a terra era di quelli che non si dimentica.

“L’estate dei bambini del “Campo Sole” comunale prosegue con grande entusiasmo – commenta l’Assessore alle Politiche Educative Fabio Macheda – oggi il mio ringraziamento va alla Polizia di Stato per la collaborazione e la disponibilità, ma ogni giorno, oltre al mare e alla spiaggia, ci sono attività ed esperienze nuove e momenti educativi di rilievo”.