C’è molto di Alassio nell’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest, il concorso canoro riservato a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni, che si tiene in questi giorni a Minsk in Bielorussia. Venti i Paesi che prendono parte all’evento che sarà trasmesso in Eurovisione domenica prossima 25 novembre su Rai Gulp.  L​o Zecchino d’Oro – autentica e internazionalmente riconosciuta autorità musicale del settore – ha scelto la piccola Melissa Di Pasca, 10 anni di Alassio, e  il talentuoso Marco Boni 14 anni a rappresentare l’Italia con la canzone “What is Love” scritta da un altro alassino, Franco Fasano, e Marco Iardella con gli arrangiamenti del Maestro Peppe Vessicchio.

Il video ufficiale della canzone è già disponibile su youtube https://www.youtube.com/watch?v=fXzZsJMZl0E&feature=share e già da oggi è possibile votare la loro esibizione sul sito dell’Eurovision Song Contest (https://junioreurovision.tv/)

Il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, stamani, dai microfoni di Radio Onda Ligure si è messo in contatto con Minsk per salutare i nostri giovani talenti: “Mi colpisce la loro serietà, il modo con cui si sono preparati, la grande passione ed entusiasmo che hanno messo in questa avventura. Mi colpisce il loro incredibile talento. Invito tutti i cittadini di Alassio, e non solo loro, tutti gli italiani, a votare questi due talenti attraverso il sito. Per quanto mi riguarda sarà un piacere, al ritorno, incontrare Melissa per complimentarmi con lei, qualunque sarà il risultato: rappresentare il nostro Paese nel mondo è già aver vinto”.