Estate o inverno: praticamente invincibili

La Canotto Race Winter Edition conferma l’equipaggio della Pasticceria Kappa come il più veloce sul traguardo.  Premi per “Nonno e Nipote” dei Rossi per il miglior allestimento

Non c’è stagione o condizione meteo che muti il verdetto finale: sono sempre loro Riccardo Vignone e Alessandro Alongi i più veloci. Incappucciati e in mimetica stile Navy Seals hanno distanziato gli inseguitori aggiudicandosi il primo piazzamento della Canotto Race Winter Edition la competizione a bordo di canotti biposto che da qualche anno caraterizza la programmazione dell’estate alassina.

E proprio visto il successo dell’evento l’Amministrazione Comunale e l’Associazione E’ Clay hanno pensato a un’edizione invernale che si è svolta nel primo pomeriggio di oggi davanti a un pubblico numerosissimo ed entusiasta assiepato sul Molo e sul lungomare.

I Navy Seals della Pasticceria Kappa si sono quindi aggiudicati il primi titolo invernali seguiti da “Lo Schiaccianoci” il team composto da Rudi Macheretti e da Giancarlo Provera rispettivamente Burattino e Ballerina del noto balletto.

Terzi classificati Claudio Betti e Maurizio Esposito, Batman e Robin in rappresentanza del Consorzio Alassio Un Mare di Shopping.

Il remo di legno, quello vero, è andato incredibilmente a Gigi Ciccione e a Enzo Camilli del team Alassiowood nel ruolo di “Guastatori di ApocalypswoodNow”. I due hanno ceduto alla forza delle onde che non gli hanno permesso di staccare il bagnasciuga.

I premi più ambiti sono però quelli assegnati dalla giuria composta da i big del calcio presenti ad Alassio per l’appuntamento con il Footgolf – Beccalossi, Monelli, Canuti e Scanziani – insieme al tecnico della nazionale femminile di pallavolo Davide Mazzanti, ai migliori allestimenti.

Gli impavidi (Roberto Elli e Gabriele Massaro) di Graf hanno conquistato il terzo premio, Wonderland, al secondo posto i due atletici Aquaman (Rinaldo Agostini ed Enrico Schiavo) del gruppo AWA Marcia Acquatica di Alassio, , mentre al primo posto conquista il Premio Reba un altro equipaggio del Rione dei Rossi, Lorenzo Lecis e Luca Musella “Nonno e Nipote”

La bella giornata, le condizioni del mare, la colonna sonora di Fabietto Cataneo lo spirito goliardico messo in campo da tutti partecipanti e organizzatori hanno ancora una volta decretato il successo di una manifestazione nata quasi per scherzo e che oggi è riuscita ad attrarre migliaia di persone.

Marco Dottore telecronista d’eccezione si conferma sovrano del Pontile Bestoso, dopo lo straordinario successo della serata di Capodanno.

Lo ritroveremo domani a presentare l’edizione 2019 del Footgolf – Dodici Buche per Dodici Befane.