Ne avevamo parlato pochi giorni fa, quando, terminati i lavori di Passeggiata Graf, stava per aprire il cantiere di Vico Mela, in attesa di indire la gara per l’intervento su Passeggiata Baracca.
Il bando di gara è stato pubblicato in questi giorni e prevede il primo lotto dei lavori dalla piazzetta sul lato mare della Chiesa dei Cappuccini fino all’Hotel Savoia.
“Per la verità – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Franca Giannotta – la delibera del Bilancio 2019, approvata dalla giunta e attualmente al vaglio dei Revisori dei Conti, prevede l’impegno di spesa anche per il secondo lotto, fino al Grand Hotel, per un totale di circa 400mila euro”.
“Anche in questo caso provvederemo a rifare la pavimentazione; anche laddove non esiste nulla se non uno strato di asfalto quasi del tutto divelto dal mare e dagli anni di intemperie e incuria – aggiunge Marco Melgrati, sindaco di Alassio – grandi basole come per le altre passeggiate, ringhiera in acciaio e illuminazione con lampioni artistici per conferire un senso di continuità artistica all’arredo cittadino. L’ho detto e lo ripeto: #alassiopiubella non vuole essere solo un hashtag”