La sesta edizione di “Laigueglia è dei bambini” quest’anno sarà inaugurata con la “Mini Marcia dei bambini” Alassio/Laigueglia con Berto il Castoro di Selvino che è venuto in vacanza per incontrare “Alessio di Alassio” e “Sebastiano il Torrione di Laigueglia”. Organizzata da Eventi Doc Asd, in collaborazione con Eccoci Eventi, con il supporto di Barbara Alvaro, il prezioso contributo del Comune di Laigueglia e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, la “Mini Marcia” partirà da Alassio e, seguendo il lungomare, condurrà i bimbi e le famiglie al seguito all’inaugurazione di “Laigueglia è dei Bambini”, una “due giorni” di giochi e animazioni da non perdere.

La Minimarcia è una passeggiata non competitiva di circa 3km adatta a bambini da 0 a 12 anni accompagnati senza obbligo di iscrizione da genitori, nonni, zii e amici. Gli amici a 4 zampe sono ben accetti! Le iscrizioni sono aperte on-line al sito www.minimarcia.it e si può ritirare il pacco evento la mattina della Minimarcia. Ogni iscritto riceverà la t-shirt (disponibile anche dalla taglia 1 anno fino alla xxl), la sacca termica, la bandana e tanti altri gadget offerti da aziende nazionali come Giochi Preziosi, Ariosto, Lurisia, Trinketto o locali come il Frantoio di Aldo Armato, Hotel Adler, Hotel Corso, Hotel Rosa e Hotel Curtis, H.R. Laigueglia Srl.

Il programma prevede il ritrovo dalle ore 9:00 in Corso Armando Diaz ad Alassio, in Borgo Barusso, per le ultime iscrizioni, il ritiro del palloncino e della colazione per tutti gli iscritti. La partenza è prevista per le ore 11:00 e il fiume colorato di palloncini proseguirà sulla passeggiata del lungo mare fino alla torre Saracena passando poi nel budello di Laigueglia. All’arrivo, in Corso Badarò, gli iscritti potranno ritirare la sacca termica ed altre sorprese. La giornata proseguirà con giochi ed intrattenimento e nel primo pomeriggio Berto inaugurerà l’evento “Laigueglia è dei Bambini” aperto gratuitamente per tutto il resto della giornata ed il giorno seguente.