Chiude la terzina femminile del Premio la torinese Benedetta Cibrario lunedì 29 luglio ad Alassio per il consueto doppio appuntamento alle 18.30 sulla Terrazza del Diana Grand Hotel  e alle 21.30 in Piazza della Libertà, davanti all’ingresso della sede comunale.
Ma che rumori fa il mondo? È questa la prima cosa che viene in mente trovandosi tra le mani l’ultimo libro di Benedetta Cibrario. Interrogativo banale? No, perché a ben pensarci il mondo emette tanti rumori, alcuni tenui e in sottofondo, altri più rimbombanti. I rumori sono tanti e il più delle volte scuotono le nostre menti. C’è il rumore del tempo che passa e quello del cambiamento; c’è il rumore dell’attesa e quello della speranza. E ancora il rumore della natura selvaggia e quello della storia con i suoi mutamenti. Tra tutti questi innumerevoli rumori come può un individuo far sentire la propria voce?

Questa volta Benedetta Cibrario si fa sentire con un romanzo storico delicato e intenso al tempo stesso che scuote il lettore.