Se vi è piaciuta la ventre di domenica scorsa, dovete provare i gnocchi. La Società di Mutuo Soccorso “La Fratellanza” di Moglio domenica 11 agosto fa il bis e dopo il successo della Sagra della Ventre, torna nei giardini della caratteristica frazione sulla prima collina di Alassio con “Una gnoccata più che mai”.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata domenica scorsa – raccontano – tantissima gente e tantissimi complimenti per i nostri piatti tipici: la ventre, ma non solo, acciughe fritte, le mugnarelle, deliziose frittelline di verdure e frittelle di mele”.

Da giorni stanno impastando gnocchi e rimpinguando le riserve di prelibatezze locali: “soprattutto le acciughe fritte, sono andate letteralmente a ruba”.

“Sì – confessano – è stata una serata davvero speciale. Anche perchè abbiamo avuto modo di festeggiare al nostra Luminosa Bogliolo prima della sua partenza per gli Europei. Non se l’aspettava ma quando è arrivata con la sua famiglia l’abbiamo accolta con un striscione e un mazzo di fiori… perchè non bisogna dimenticare che Luminosa è prima di tutto di Moglio, poi è anche alassina. E noi ne siamo orgogliosissimi”