“L’alta uniforme non deve trarre in inganno – spiega Francesco Parrella, comandante della Polizia Municipale alassina – il servizio in questi giorni è, se possibile, ancora più puntuale e attento. Proprio in questi giorni sto predisponendo i turni e i servizi per gli ultimi giorni dell’anno e sono davvero impegnativi. Sale l’attenzione sul commercio abusivo, ma anche sul traffico veicolare che da questo fine settimana è atteso in via di intensificazione. Alta l’attenzione anche su assistenza alla viabilità nelle zone teatro di eventi e manifestazioni: piazza Partigiani dove è allestito il Luna Park, Piazza della Libertà, e le vie del centro storico. Saremo operativi anche con un apposito servizio notturno anche in occasione del Capodanno sul Molo dove sono attese centinaia, se non migliaia di persone”.

In occasione della notte di Capodanno è atteso, grazie alla puntuale collaborazione di Carabinieri e Polizia, un notevole dispiegamento di forze.

“Il ringraziamento nei confronti della Polizia Municip​ale in particolare, e delle Forze dell’Ordine tutte, più in generale – il commento del Vice Sindaco Angelo Galtieri e del Presidente del Consiglio Massimo Parodi – è doveroso. Sono garanzia di ordine e sicurezza per la nostra città. In alta uniforme per il servizio durante le festività natalizie nel centro storico e lungo le vie dello shopping, aggiungono un importante tassello sul fronte dell’istituzionalità e costituiscono un punto di riferimento per cittadini e turisti. La sicurezza è il primo requisito di una città che vuole crescere sotto il profilo dell’accoglienza turistica”.