Un vero e proprio “centro integrato di via telematico” dove i clienti potranno trovare l’elenco delle attività commerciali cittadine consorziate e che aderiscono alla campagna di consegna a domicilio dei prodotti acquistati on line. Nel tempo del Coronavirus e del cosiddetto lockdown non si è fatta attendere la risposta del Consorzio Alassio Un Mare di Shopping che ha lanciato l’idea di Alassio a Casa Tua.
Il centro commerciale a cielo aperto più lungo d’Europa si sta organizzando e, con il supporto dell’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio sta realizzando una piattaforma, un logo e una fitta campagna di marketing e web marketing per rilanciare l’economia cittadina.

“”Alassio a casa tua” – spiega Loredana Polli, presidente del Consorzio Alassio un Mare di Shopping – nasce dalla sinergia tra i commercianti alassini e il Comune di Alassio, per offrire alle aziende un centro integrato di via, telematico. Come Consorzio abbiamo seguito la nostra Mission, ovvero favorire i rapporti tra i consorziati e i loro clienti, attraverso questo nuovo strumento. “Alassio a casa tua” rende più semplice alle persone gli acquisti e dà al tempo stesso risalto e visibilità alle attività locali, che nonostante le difficoltà continuano a lavorare e ad offrire una soluzione ai propri clienti, nel rispetto della normativa vigente. Si potrà acquistare direttamente la merce ed averla in consegna a domicilio, oppure acquistare dei voucher, dei buoni da convertire nel prodotto desiderato appena sarà possibile riaprire le attività e recarsi direttamente nel negozio”
Sarà sufficiente digitare su qualunque motore di ricerca  “Alassio a casa tua” per effettuare i propri ordini, mentre per l’elenco delle attività che aderiscono alla campagna di consegna a domicilio, che stanno ancora aderendo, saranno indicate sito del consorzio www.alassiounmaredishopping.it

“Confidiamo a breve di poter vedere riaperte le nostre attività – spiega l’Assessore al Commercio del Comune di Alassio, Fabio Macheda – ma questa è sicuramente un’ottima strategia d’azione, non solo per il particolare periodo che stiamo vivendo, ma per far compiere alle attività alassine un ulteriore salto di qualità. Abbiamo attività, marchi, professionalità di altissimo livello. Lo shopping ad Alassio è da sempre una delle attività fondamentali dell’economia e del brand Alassio, alla pari con le spiagge, l’accoglienza e la tradizionale ricettività alberghiera. Per questo l’Amministrazione Melgrati Ter ha ritenuto di supportare anche economicamente l’iniziativa. Il progetto sarà infatti uno strumento di promozione e rilancio del commercio alassino. Coordinato con le politiche di marketing territoriale turistico in corso di attuazione da parte del Comune sarà portatore di ripercussioni positive sull’intera economia della nostra splendida Città. Penso ad esempio al progetto 10Comuni in collaborazione con la Camera di Commercio di Nizza con la quale abbiamo già firmato un accordo di collaborazione e che si tradurrà in iniziative di promozione delle eccellenze alassine in terra francese, ovviamente con una tempistica che dovremo coordinare con la riapertura dei confini e della libera circolazione”.