“Quello in corso è il primo vero fine settimana d’estate – Angelo Galtieri, vicesindaco di Alassio, commenta così il week end che volge al termine – La nostra città è stata finalmente raggiunta dalla prima vera ondata turistica: gruppi e famiglie entusiaste di poter vivere giornate di vacanza nella Città del Muretto.

Molte le note positive: spiagge, bar e ristoranti soddisfatti per le presenze registrate; e poche isolate note negative subito ricondotte a quiete da parte delle Forze dell’Ordine: danneggiamenti da parte di un gruppo di ragazzi un po’ troppo “allegri” avverso i quali il Comune si è già costituito parte civile, e uno scontro sul molo dove grazie al pronto intervento degli agenti l’unico “ferito” è stato un cestino dei rifiuti che abbiamo prontamente sostituito”.

E’ stato il primo stress test, se così vogliamo definirlo e la città ha saputo rispondere egregiamente.

“Quando si registrano grandi numeri – conclude Galtieri – è fisiologico pensare che possano crearsi piccole criticità. Fondamentale poter contare sulla sinergia d’azione di Polizia Municipale, Polizia e Carabinieri che ringrazio pubblicamente per l’attività di controllo del territorio e della sua sicurezza, garanzia di una città vivibile da alassini e non”.