Due Porter e un Ape Classic della Piaggio: stamattina nel piazzale antistante il Comune di Alassio, la consegna ufficiale delle chiavi dei nuovi mezzi, al servizio del comparto dei giardinieri dell’Ufficio Tecnico del Comune di Alassio.

“Da anni il settore lamentava l’inadeguatezza dei mezzi dedicati, datati e usurati – spiega Alessandra Aicardi, consigliera incaricata al verde pubblico del Comune di Alassio – ed effettivamente il parco mezzi non solo non veniva rinnovato da almeno un decennio ma non era sufficiente per le esigenze del settore. I tre nuovi mezzi sono sicuramente un innesto importante nella quotidianità del servizio”.

Ad illustrare le specifiche tecniche e la destinazione d’uso il dirigente dell’Ufficio Tecnico, Ing. Paliotto: “L’ape classic per le sue dimensioni ridotte sarà destinato ai tragitti brevi e al servizio all’interno dei parchi – ha spiegato – i due porter potranno essere utilizzati per tutti i servizi di trasporto e movimentazione di piante, materiali, sfalci e arredi”.

Alla presenza dell’Amministrazione Comunale, Don Gabriele Corini ha poi proceduto con la benedizione dei mezzi.