Con l’arrivo di settembre decade l’ordinanza rispetto alla distribuzione e al consumo degli alcoolici nei fine settimana e nelle ore notturne, adottata da quindici comuni della Riviera Ligure per arginare fenomeni di vandalismi e comportamenti contrari alla quiete e all’ordine pubblico.

“Questo non significa – spiegano dall’Amministrazione Comunale – che possa venire meno il Regolamento di Polizia Urbana e le comuni norme del vivere civile”

Il consumo di bevande in bottiglie di vetro e in lattine permane infatti vietato a norma del regolamento civico; la guardia quindi non sarà abbassata anche in vista dei prossimi appuntamenti.

“Spiace – fa eco il comandante di Polizia Municipale Francesco Parrella – aver chiuso il mese di agosto con una dura sanzione ad un esercizio della grande distribuzione colpevole di aver venduto significativi quantitativi di bevande alcoliche a giovani turisti colti a consumarli in visibile stato di ebbrezza sulla spiaggia della città”

“Ora – aggiunge il vicesindaco Angelo Galtieri – ci prepariamo ad una serie di serate che certo richiameranno molto pubblico e grande interesse. L’obbiettivo è fare in modo che nulla possa turbare la ritrovata serenità di una città che da sempre ha voluto accogliere al meglio i propri ospiti”.

“Venerdì 4 settembre ospiteremo una tappa  dell'”Aperol Spritz Distretti Tour 2020 – prosegue Galtieri – in collaborazione con l’organizzazione siamo stati molto rigorosi nel richiedere rispetto delle norme. Preziosa in questo senso il supporto e la condivisione coi locali nel segno di un divertimento consapevole. Sabato 5 settembre vedrà la cerimonia finale del Premio Alassio Centolibri – Un Autore per L’Europa che, grazie alla presenza dell’amico Gerry Scotti e della scrittrice Melania Mazzucco richiamerà i pubblico delle grandi occasioni. Anche in questo caso abbiamo predisposto l’accesso e la disposizione delle sedie in Piazza Partigiani nel rispetto delle norme anti Covid-19.”