Sulla base degli ultimi riscontri la situazione dei contagi risulta, al momento, limitata.
Tutti negativi i tamponi delle religiose dell’Istituto di Maria Ausiliatrice. La scuole dell’infanzia e primaria paritarie, dopo lo stop dovuto dei primi giorni, cominciano da domani la didattica a distanza. Da lunedì prossimo si ritorna alla didattica in presenza quindi con gli alunni presenti in classe.
Anche per quanto attiene l’Istituto Salesiano, l’esatta osservanza della normativa e dei protocolli Covid, di cui l’Istituto si è dotato e che ha messo in atto, ha permesso di salvaguardare la salute degli studenti, dei dipendenti e di tutte le famiglie afferenti alla istituzione scolastica salesiana. Seguendo le direttive Asl, le attività didattiche, che non si sono mai interrotte avendo da subito attivato la didattica a distanza, ripartiranno in presenza anche in questo caso dal 5 ottobre.
Riassumendo, per entrambi gli istituti,giovedì 1 ottobre e venerdì 2 ottobre gli alunni saranno a casa e seguiranno le lezioni nella consolidata modalità della didattica a distanza. Da lunedì 5 ottobre gli alunni torneranno in classe.

La situazione di salute di don Giorgio permane molto critica, invitiamo pertanto a continuare a pregare per lui.