Si terrà il 20 ottobre prossimo presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale la riunione della Commissione di Valutazione per il conferimento dell’Alassino d’Oro. Sarà chiamata a valutare delle proposte presentate per il conferimento del prestigioso riconoscimento cittadino.

“A seguito della revisione del regolamento per il conferimento del “premium virtutis” cittadino – il commento del vicesindaco Angelo Galtieri- è stata prima aperto l’avviso affinchè i cittadini, i cosniglieri, le associazione alassine segnalassero i nominativi e le motivazioni di quanti ritenuti meritevoli di ricevere il riconoscimento. Poi è stata definita la Commissione composta dagli ex sindaci del Comune di Alassio”.

Sono stati quindi chiamati a comporre la commissione: Giovanni Aicardi, Roberto Avogadro, Enzo Canepa, Giuseppe Cassarino, Domenico Giraldi, Giampaolo Mela, Marco Melgrati e Francesco Schivo.

“Abbiamo riconosciuto – conclude Galtieri – che quella di affidare il compito a chi ha governato la città, sia un’indicazione super partes con un valore di imparzialità​ per staccare l’assegnazione dell’Alassino d’Oro da un’eventuale valenza politica”