Il Consiglio Comunale ha registrato, tra le altre cose, il saluto della D.ssa Monica di Marco, segretario generale del Comune di Alassio che tra pochi giorni, chiamata ad altro prestigioso incarico, lascerà la Città del Muretto.

Al suo posto è stata nominata la d.ssa Roberta Ramoino, già segretario del Comune di Villanova d’Albenga.

“Buonasera a tutti – il messaggio della D.ssa Di Marco al Consiglio – purtroppo a causa di un provvedimento di isolamento obbligatorio da Covid 19 non potrò presenziare alla seduta consiliare di questa sera, che rappresenta per me l’ultima seduta come Segretario Generale del Comune di Alassio. Attraverso il Presidente del Consiglio Dott Parodi sono a porgervi i miei saluti e soprattutto a ringraziare i Sindaci Canepa, Melgrati e Galtieri per la fiducia accordatami e per l’intensa e costruttiva collaborazione di questi quattro anni nel segno della legalità, della trasparenza e dell’efficienza, che ha rappresentato per me una crescita professionale, ma anche umana. Infine un ringraziamento particolare ai Presidenti del Consiglio Invernizzi e Parodi per la proficua attività di espletamento sedute consigliari, nonchè a tutti gli assessori e consiglieri. Infine un ultimo ringraziamento va ai dirigenti ed ai dipendenti del Comune di Alassio che hanno sempre dimostrato capacità, serietà, professionalità ed etica, ad un anno esatto dal primo cluster di Alassio da covid-19, che ha visto la città scendere in campo per la prima volta in Regione Liguria per attivare protocolli sanitari e di protezione civile, che mai avremmo pensato di dover affrontare, con la solidarietà dell’intera popolazione, nonchè di tutto il consiglio comunale. E con questo ricordo rinnovo i miei più sentiti saluti e ringraziamenti a voi tutti”.

Unanime e commovente il ringraziamento del Consiglio Comunale tutto alla D.ssa Di Marco per il grande lavoro svolto con professionalità e competenza.

“Le auguriamo il successo che sicuramente merita – il commento unanime – sia a livello professionale, sia personale”.