È stato chiuso oggi, con i lavori di asfaltatura, il cantiere della SCA in Viale Hambury. In previsione della stagione estiva, onde evitare disservizi nel periodo di massima presenza turistica – spiega il Direttore Tecnico Adriano Baldini – itecnici SCA hanno eseguito l’intervento che ha interessato una porzione di tratta della pompante delle rete fognaria.

Nello specifico è stata sostituita una valvola di ritegno del diametro di 400 mm. Tale operazione ha richiesto un paio di settimane di lavoro, in quanto in pezzi installati sono stati prodotti ad hoc in quanto si tratta di una struttura assai datata, ma saprututto perchè nella scorsa stagione estiva i tecnici erano già intervenuti per eseguire una riparazione in emergenza. Affrontare il prossimo flusso turistico senza eseguire un intervento radicale avrebbe esposto la società, con possibili disservizi all’utenza”.

I lavori cominciati alle ore 14 di lunedì, e coordinati dal Capo Area Settore Fognario Gabriele Riolfo, sono terminati alle 02.00 del mattino di martedì, intervento eseguito senza interrompere il servizio.